FAQ
Le domande più frequenti
Sentiti libero di domandarci dubbi o perplessità relative alle terapie. Il nostro Staff sarà lieto di risponderti il prima possibile.
Assolutamente no, si può avvertire solo un leggero fastidio durante il trattamento e nelle ore successive.
Indicativamente occorrono dalle 4 alle 6 sedute, tenga presente che la capacità di recupero è soggettiva.
Si esegue in ambulatorio in anestesia locale sotto guida ecografica.
La durata del trattamento è circa 15 minuti.
Il trattamento con onde d'urto è controindicato in caso di applicazioni sul rachide; assunzione di anticoagulanti; gravidanza; infezioni nella zona da trattare; osteoporosi generalizzata importante; pacemaker; patologie della coagulazione (es. emofilia); presenza di impianti, viti, placche e protesi nella zona da trattare; presenza di nuclei di accrescimento; tumori nella zona da trattare.
L’Ossigeno-ozonoterapia viene utilizzata in generale nella terapia del dolore e nel recupero funzionale per le patologie dell’apparato osteo-articolare e muscolo-scheletrico ed anche nelle sindromi dolorose della spalla quali l’artrosi. Il suo impiego è efficace sia nelle affezioni infiammatorie acute, sia in quelle degenerativo-croniche.
Il trattamento con acido ialuronico combinato con sedute di fisioterapia ricuce il dolore rispetto la sola fisioterapia, migliora la funzionalità gleno-omerale e non presenta effetti collaterali.